Milan, per la rimonta recuperano T. Silva e Boateng

Dopo il deludente pareggio imposto dal Bologna a San Siro, che avrebbe potuto essere peraltro anche una sconfitta se Ibrahimovic in extremis non ci avesse messo una pezza, il Milan ha visto la rivale per lo scudetto Juventus dominare e stravincere contro la Roma e andare così a tre punti di distacco.

Gli umori del giorno dopo non sono al massimo considerando che mancano solo cinque partite al termine del campionato e che i bianconeri allenati da Antonio Conte, ancora imbattuti, non sembrano voler cedere nulla ed hanno un calendario abbastanza abbordabile.

Tuttavia, nell’ambiente rossonero nessuno vuole arrendersi visto che nel calcio tutto è possibile, per cui bisognerà cercare senza se e senza ma di vincere tutte le partite rimanenti sperando in qualche passo falso dei concorrenti.

Per riuscire in questa rimonta, il tecnico Massimiliano Allegri può sorridere perchè finalmente potrà tornare a contare su alcune pedine fondamentali che negli ultimi tempi erano mancate. Parliamo di Thiago Silva e di Kevin Prince Boateng.

Entrambi i giocatori oggi si sono allenati con tutto il gruppo, giocando anche la partitella di fine allenamento. Bisognerà attendere la rifinitura di martedì per essere sicuri del loro recupero e decidere se mandarli in campo già mercoledì, ma senza dubbio rientreranno domenica prossima.

Oltre a loro due, c’è anche un Antonio Cassano che sta entrando sempre più in condizione e potrebbe rivelarsi molto utile grazie alla sua classe e alla sua voglia di fare bene in vista dei prossimi Europei, di cui comunque dovrebbe avere già il posto assicurato.

Grazie a questi rientri, il Milan potrà tentare il tutto per tutto in questo ruch finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here