Calciomercato Juventus: Drogba è una possibilità

Il Chelsea di Roberto Di Matteo è in finale e uno su tutti nei blues ha grande merito: si tratta del 34enne bomber ivoriano Didier Drogba, decisivo con un gol nella partita d’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona di Messi e decisivo pure nella partita di ritorno grazie ad un lavoro di copertura e sacrificio difensivo senza pari.

Drogba è un fuoriclasse assoluto senza tempo e, nonostante l’età piuttosto avanzata, potrà sicuramente dare ancora molto al panorama calcistico europeo e a tutta la scena internazionale di questo sport. Ciò che non è sicuro è il suo futuro, infatti la sua permanenza al Chelsea resta ancora nel mistero, come ha sottolineato lo stesso agente di Drogba.

Ecco le parole a proposito del procuratore di Didier Drogba: “Non so se Didier giocherà ancora nel Chelsea la prossima stagione, quel che è certo è che può tranquillamente giocare ancora un paio d’anni per un top club europeo”.

Drogba potrebbe quindi essere una possibilità per la Juve, squadra che l’anno prossimo giocherà la Champions League e che quindi ha bisogno di giocatori di qualità e soprattutto con una certa esperienza e reputazione in ambiti internazionali.

Le alternative ci sono e sono per l’appunto di diversi tipi; il primo su tutti è S. Jovetic, giovane talento della Fiorentina che in questa stagione ha confermato tutte le sue buone doti offensive realizzando una buona quantità di gol in campionato (13 gol in 24 partite per essere precisi, ndr.).

Jovetic, però, costa molto e su di lui vi è una concorrenza piuttosto agguerrita…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here