Samsung Galaxy S3: il processore sarà un Exynos 4 quad core

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone Android più atteso del momento e sembra che finalmente il 3 maggio dovrebbe esserci la fatidica presentazione. La scheda tecnica di questo smartphone è ancora un mistero anche se tra indizi, rumors e comunicati ufficiali molto scarni possiamo iniziare a farci un idea di come sarà questo device.

Una delle notizie che più sta facendo discutere in queste ore è relativo al comunicato ufficiale diramato dalla società sud coreana che riportiamo qui in cui Samsung’s Senior Vice President of Product Strategy Team Hankil Yoon ha affermato:

“The application processor is a crucial element in providing our customers with PC-like experience on mobile devices. Samsung’s next Galaxy device, which will be officially announced soon, offers uncompromised performance and ground breaking multi-tasking features, thanks to Exynos 4 Quad’s powerful performance and efficient energy management technology.”

Da questo avviso stampa si evince che non ci sarà nVidia o Qualcomm a dotare lo smartphone di punta di Samsung ma la casa coreana ha deciso di fare tutto in casa lanciando il processore Exynos 4 quad core. Quello che desta ancora più attenzione è il fatto che questa CPU dovrebbe essere in grado di operare ad una frequenza di clock pari ad 1,4 GHz.

In pratica, opera alla stessa frequenza del Nokia Lumia 800 con la differenza che mentre nel device finlandese la CPU è di tipo single core, il Galaxy S3 avrà un quad core. Una potenza sicuramente notevole che se sarà accompagnata dai 2 GB di RAM (rumors di qualche mese fa) renderebbe questo smartphone il più potente in assoluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here