Samsung Galaxy S3: il video della presentazione, test di benchmark e confronto con i predecessori

Stamattina abbiamo fatto il punto della situazione del Samsung Galaxy S3 (potete leggere l’approfondimento direttamente qui: Samsung Galaxy S3: caratteristiche tecniche, prezzo di uscita e video preview). Ora vogliamo entrare più nel dettaglio avvalendoci del lavoro svolto da alcuni blog esteri (i quali hanno avuto la fortuna di avere lo smartphone in prova e ne hanno approfittato per effettuare alcuni test).

Sui test di benchmark le opinioni sono discordanti in quanto è idea diffusa che questi test non mettano in risalto le effettive potenzialità degli smartphone. Tuttavia l’impossibilità di effettuare un confronto video tra diversi smartphone ci porta a dover affidarci a numeri per farci un’idea sul rendimento del Samsung Galaxy S3.

Nella galleria delle immagini trovate diverse foto che riportano i risultati dei test di benchmark effettuati da PhoneArena. Nei vari test effettuati, il Samsung Galaxy S3 si è sempre posizionato sul “podio”.

Gli avversari più temibili sono stati gli smartphone della gamma HTC One e in un test si è posizionato al primo posto il primo smartphone con processore Intel, il Lava Xolo X900.

La redazione di Engadget, invece, ha pubblicato una tabella di comparazione che trovate sempre nella galleria immagini. Volendo dirla tutta, sono poche le novità di rilievo rispetto al Samsung Galaxy S2, smartphone che con l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e l’inevitabile abbassamento del prezzo di acquisto diventa davvero molto interessante (lo era già prima, ma Amazon ora lo vende a 399 euro, ma sicuramente i prezzi scenderanno ancora nei prossimi giorni).

Di seguito, invece, il video completo della presentazione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RoDIxHm-5hw[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here