Serie B: Sampdoria – Reggina, le probabili formazioni

Parte oggi la giornata numero trentanove del campionato di serie B, ma è domani che scende in campo la Sampdoria, all’ora di pranzo, per una partita fondamentale contro la Reggina.

Dopo aver raggiunto i play off scavalcando il Padova, che è in un periodo di crisi, i blucerchiati hanno l’occasione di proseguire nel loro cammino sfruttando un turno ostico per le due dirette rivali per l’obiettivo, ovvero il Varese che dovrà affrontare la difficile trasferta di Brescia e il Padova che andrà a far visita alla capolista Torino. C’è quindi l’opportunità di prendere tre punti ad entrambe, ma bisogna battere i calabresi che non sono affatto una squadra facile.

Mancano solo quattro partite al termine del campionato e ci sono ancora da affrontare il Pescara in casa ed il Varese fuori casa all’ultima giornata, un calendario duro che però potrebbe tirare fuori i valori tecnici di una Samp che ha tutte le qualità per fare bene e che negli ultimi tempi ha dimostrato di aver trovato il bandolo della matassa per affrontare il campionato cadetto.

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Gennaro Palazzino di Ciampino.

QUI SAMPDORIA

Mister Iachini non potrà contare sullo squalificato Gastaldello, che sarà sostituito da Volta, l’altro centrale sarà il confermato Rossini con Costa e Rispoli sugli esterni. A centrocampo giocheranno i titolari ovvero Munari Obiang e Renan,  mentre per il ruolo di trequartista ci sarà il solito ballottaggio, che verrà sciolto solo all’ultimo minuto, tra Juan Antonio e Foggia. In attacco la coppia d’oro Pozzi ed Eder.

QUI REGGINA

Il tecnico Breda non avrà a disposizione lo squalificato Rizzo. In porta confermato Belardi, in difesa Freddi, Emerson, Angella e Melara, a centrocampo Armellino, De Rose, Barillà e Rizzato, in attacco l’ex Bonazzoli con Campagnacci.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria: (4-3-1-2) Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio; Pozzi, Eder. All. Iachini.

Reggina: (4-4-2) Belardi; Freddi, Emerson, Angella; Melara, Armellino, De Rose, Barillà, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci. All. Breda.

Calcio di inizio fissato per le ore 12:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here