Aspettando SBK Generations

Venerdì prossimo, 11 maggio, arriverà finalmente il titolo tanto atteso dagli appassionati di due ruote e motori: SBK Generation.

Sviluppato da Milestone e pubblicato da Black Bean Games, il gioco sarà rilasciato per PC Windows (a 29,90 euro), Xbox 360 e PlayStation 3 (il costo per queste ultime due è di 39,90 euro).

L’ultimo SBK è stato creato con l’intento di essere davvero memorabile per i giocatori, di creare un’esperienza di gioco innovativa che, comunque, da anche uno sguardo al passato: all’interno del gioco, infatti, potremo trovare non solo la nuova versione della simulazione videoludica ufficiale di Superbike, ma anche i suoi predecessori. Un enorme pack che racchiude tutte le esperienze di gioco e i protagonisti di questa disciplina dal 2009 al 2012: 4 stagioni con altrettanti team, roaster, moto e piloti.

E sì, perchè i numeri parlano chiaro e SBK Generations conta cifre davvero sorprendenti: all’interno del gioco, infatti, potremmo trovare oltre 220 piloti, 60 moto, 141 team, 10 roaster e 10 case, e tutti i grandi campioni della disciplina, come Troy Bayliss o Carlos Checa.

Anche le caratteristiche tecniche hanno tutte le premesse per sorprenderci, grazie al nuovo motore utilizzato per lo sviluppo del titolo, l’X Engine, a condizioni meteo più realistiche, l’illuminazione in tempo reale e animazioni ancora più dettagliate. Tra le novità anche una modalità carriera del tutto rinnovata.

Non ci resta che attendere di provare il titolo che, è stato sviluppato con l’intento di dare a ognuno di noi, come ha annunciato il suo Game Director, “l’opportunità di provare tutte le emozioni dei campionati SBK degli ultimi anni”. 

Intanto vi lascio al video trailer:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zunQH-rsP84[/youtube]