Samsung spinge l’acceleratore su Windows Phone 8

Samsung ha presentato pochi giorni fa il nuovo Galaxy S3, un device che tutto sommato è piaciuto agli addetti stampa che erano presenti alla conferenza e che hanno avuto la possibilità di testare questo device in anteprima. Però il produttore sud coreano non ha in testa solo il robottino verde.

Secondo indiscrezioni provenienti da fonti estere ci sarebbe tutta l’intenzione da parte di Samsung di spingere l’acceleratore sul s. o. Windows Phone. Al momento non sappiamo quali siano le effettive intenzioni da parte della società asiatica, ma è sicuro che Samsung entro il 2012 rilascerà nuovi dispositivi Windows Phone 8, sia sul fronte degli smartphone che su quello dei tablet.

Secondo le indiscrezioni sarebbe previsto uno smartphone basato sul Samsung Galaxy S3 ma con s. o. Windows Phone 8. Tuttavia è alquanto impossibile che Samsung rilasci uno smartphone così potente con un s. o. come quello di Microsoft. Probabile, invece, che in comune con il Galaxy S3 questo dispositivo avrà il display da 4,8 pollici, ad esempio.

Sarebbe inoltre prevista una versione del Samsung Galaxy Note sempre con s. o. Windows Phone 8. L’intenzione di Samsung sarebbe quindi quella di essere competitiva anche in un settore che non sta ancora dando soddisfazioni a Nokia, ma evidentemente il colosso asiatico ora che è riuscito ad appropriarsi della leadership non vuole farsi trovare impreparato al momento dell’arrivo di Windows Phone 8 Apollo, previsto entro la fine dell’anno.

Inoltre, è una strategia commerciale per garantire una concorrenza con l’attuale gamma Nokia Lumia 800, 710, 900 e 610 e la gamma HTC Titan e Titan 2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here