HP intenzionata a produrre smartphone Windows Phone?

In un momento in cui molti produttori che hanno puntato tutto su Android stanno raccogliendo i frutti (Samsung è diventato nel giro di due anni il primo produttore al mondo di smartphone e in generale della telefonia mobile), HP si distingue dalla massa e a quanto pare progetta smartphone dotati di s. o. Windows Phone. Prima di proseguire con l’articolo vogliamo precisare che al momento si tratta solo di un indiscrezione basate tuttavia sulle dichiarazioni di Todd Bradley di HP che avrebbe detto le seguenti parole: “Aside from Windows 8 tablets, HP is planning to address further needs of the consumers, and release more consumer-oriented products in cooperation with Microsoft.”

In pratica, HP oltre a progettare tablet con s. o. Windows 8 sarebbe intenzionata a rilasciare prodotti orientati al consumatore in collaborazione con Microsoft.

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: quali potrebbero mai essere questi prodotti considerando anche i tipi di prodotti forniti dal colosso di Redmond?

È chiaro che l’ipotesi più realistica resta quella degli smartphone Windows Phone. Se questa indiscrezione sarà confermata da HP possiamo ben dire che questa è una scelta davvero rischiosa per il produttore in questione, visto che come abbiamo notato negli scorsi giorni grazie a vari report pubblicati da analisti, Windows Phone non ha ottenuto un gran successo di pubblico.

Inoltre, il s. o. mobile del colosso di Redmond è legato strettamente con il produttore Nokia, partner principale di Microsoft anche se Windows Phone viene attualmente usato anche da HTC, LG e Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here