Samsung Galaxy Note: arriva la CyanogenMod 9

Direttamente tramite un post pubblicato sul social network Google+ nella pagina CyanogenMod veniamo informati che è disponibile una custom rom per il device Samsung Galaxy Note: si tratta di una CyanogenMod 9 nightly. Il messaggio dice: “It’s time to welcome the N7000 (Global variant of the Samsung Galaxy Note ) to the CM9 lineup, along with its maintainer +Andrew Dodd The first build, fresh off the oven, is now available at http://get.cm/?device=n7000”.

Il Samsung Galaxy Note è un dispositivo che ha avuto un notevole successo nell’ultimo trimestre del 2011 e possiamo dire che di fatto ha dato la conferma a Samsung del fatto che i display di notevoli dimensioni piacciono agli utenti (ricordiamo che il Galaxy Note si presenta con un display da 5,3 pollici).

Col passare del tempo, il prezzo del Galaxy Note è sceso drasticamente ed è possibile acquistarlo al momento a 459 euro su ePrice. Il device in questione è in procinto di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich (per i più smanettoni è possibile aggiornare tramite il software Odin) tramite tecnologia OTA.

Tuttavia, chi desidera il meglio per il suo dispositivo Android non può certo non installare la custom rom CyanogenMod 9 che fondamentalmente va a migliorare la reattività del device, l’autonomia della batteria e a garantire maggiori performance (fate comunque attenzione al tipo di launcher che utilizzate, perché alcuni sono più pesanti di altri).

Ricordiamo però che montare la custom rom CyanogenMod 9 può comportare il decadimento della garanzia. Premesso questo, ecco il link per la CyanogenMod9 per il vostro Galaxy Note: Download.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here