Wozniak intenzionato a comprare azioni Facebook?

Steve Wozniak, storico cofondatore di Apple insieme a Steve Jobs sembra essere intenzionato a comprare delle azioni di Facebook, il social network più famoso ed utilizzato al mondo che da quando ha annunciato di voler entrare in Borsa si è presentato con numeri da capogiro e con un valore che molto probabilmente è superiore a quello reale.

Secondo Wozniak, vale la pena acquistare azioni legate a Facebook indipendentemente dal valore delle stesse. In questa operazione non c’è tanto una logica di natura economica (anche se Facebook al momento conta di lanciare 337,4 milioni di azioni ad un prezzo previsto tra 28 e 35 dollari per un totale quindi di 96 miliardi di dollari) ma si tratterebbe di un atto di stima nei confronti di Mark Zuckerberg.

Il fondatore di Facebook gode della stima del fondatore di Apple che ha dichiarato: “I was thankful to have a partnership with Steve Jobs and I see Mark Zuckerberg closer to the combination of us, when he speaks he speaks with a lot of idealism for the users and a lot of good ideas for the product overall”.

In pratica, Mr. Wozniak sostiene di essere grato di aver avuto una partnership con Steve Jobs e che al momento Zuckerberg si avvicina molto in quanto anche lui come Steve Jobs parla con un sacco di idealismo per gli utenti e un sacco di buone idee per i prodotti.

Wozniak ha dimostrato nel corso degli anni di essere attento al mondo tecnologico fuori da Apple, ad esempio rilasciando dichiarazioni molto positive nei confronti di Android e Windows Phone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here