LG Optimus 4X HD in Italia dal mese di giugno 2012

LG Optimus 4X HD è ufficialmente in dirittura d’arrivo. Come abbiamo visto solo qualche giorno fa, lo smartphone in questione è stato reso disponibile in preordine su Expansys Italia. Oggi comunque è arrivata la conferma della disponibilità di LG Optimus 4X HD direttamente dalla Corea.

Infatti, secondo LG News Room il primo smartphone quad-core Optimus 4X HD sta per essere rilasciato il prossimo mese. Il roll out inizierà nel mese di giugno in Germania, Svezia, Gran Bretagna, Italia e Polonia. Positivo che l’Italia sia stata messa tra i primi Paesi che riceveranno lo smartphone, vista l’opinione generale compromessa in seguito alle vicende legate al device Optimus Dual.

Le caratteristiche tecniche evidenziate sono davvero molto interessanti: ad esempio, avremo a disposizione il nuovo processore nVidia Tegra 3 con frequenza di clock pari a 1,5GHz, 1GB di memoria RAM, schermo da 4.7 pollici con tecnologia True HD display IPS dotato di una risoluzione di 1280 x 720.

A disposizione una fotocamera da 8 MP con flash LED, 16 GB di memoria interna. Connettività ad alto livello grazie alla rete HSPA, DLNA, NFC Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e A-GPS e una batteria da ben 2.150 mAh. Uno smartphone, quindi, assolutamente competitivo che va a schierarsi nel top di gamma Android insieme a Samsung Galaxy S3 ed HTC One X. Ovviamente, il s. o. in dotazione sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per quanto riguarda il prezzo al momento non è stato aggiunto niente di nuovo alle informazioni che già conoscevamo ma come è stato possibile vedere dal prezzo comunicato da Expansys Italia, è facile aspettarsi un prezzo ufficiale di circa 599 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here