Firefox Beta per Android si aggiorna alla versione 14

Firefox Beta si aggiorna e introduce la versione numero 14 Beta. Diverse novità per un’applicazione che sta avendo un discreto successo visto i commenti di alcuni utenti che riporteremo nell’articolo. Se dovessimo fare un appunto a questa applicazione possiamo dire che è ancora un po’ troppo pesante: ben 15 MB sono richiesti e per smartphone datati diventa necessario spostare l’app nella scheda microSD.

Tra le novità più importanti si segnala la nuova interfaccia e il supporto ad Adobe Flash Player. Questo plugin è ancora troppo utilizzato nei siti web (anche se si fa un gran parlare della tecnologia HTML 5 da diversi mesi) e quindi chi desidera visualizzare correttamente alcuni siti anche tramite smartphone necessita assolutamente di questo plugin.

Ora Firefox Beta supporta Flash Player. Ecco alcuni commenti decisamente contrastanti: “Il flash player non funziona… pero devo dire ottimo lavoro!! Ora è fluido come opera” “Per chi dorme…il flash c’è!!!” Ovviamente il funzionamento di Flash Player dipende moltissimo dal tipo di smartphone utilizzato.

Recensioni positive ma il voto medio dell’applicazione è ancora un po’ basso: siamo a quota 3,7 su 5. Ed ora ecco alcuni dei commenti più positivi: “Se continua il miglioramento gli altri browser se la vedranno male. Io uso il tablet vodafone smart tab 10″; “Questa versione è eccezionale, il browser di android ora sembra un giocattolo inutile“; “Firefox ha ripreso la giusta strada!!!!”.

Ancora: “Rispetto alla versione precedente, per quanto riguarda risorse e fluidità è totalmente un nuovo mondo, non c’è paragone! Attendo fiducioso i prossimi update!”; “Ho provato la navigazione davvero veloce. Non ho riscontrato problemi nonostante sia una versione beta. Aspetto con ansia la versione definitiva. Provato su galaxy note!!!!”

Firefox Beta per Android potete scaricarlo qui: Google Play.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here