Milan, ufficializzati Montolivo e Traorè

La stagione 2011/2012 del Milan è terminata senza aver vinto alcun titolo e con il secondo posto in campionato ma adesso c’è tanta voglia di far partire un nuovo ciclo che possa essere vincente già dal prossimo anno.

In queste ultime settimane hanno salutato la squadra rossonera diversi giocatori che hanno fatto la storia recente di questo club come Pippo Inzaghi, Nesta, Gattuso, Zambrotta e Seedorf . Non rinnoveranno e andranno via anche Van Bommel e Flavio Roma.

Non ci sono state però solo partenze ma si è lavorato anche in entrata ed oggi sono stati ufficializzati i primi colpi.

I primi due acquisti messi a segno da Adriano Galliani, già preannunciati da diverso tempo, sono Riccardo Montolivo e Bakaye Traorè.

L’ufficialità è arrivata oggi sul sito della squadra rossonera che, attraverso un comunicato, ha confermato il deposito dei contratti dei due calciatori fino al 2016 per quello di Montolivo e al 2015 quello di Traorè.

Sono solo i primi tasselli che andranno a rinforzare la rosa, in questo caso essendo due centrocampisti andranno a colmare il vuoto lasciato in mediana da Van Bommel e Gattuso.

Intanto si continua a lavorare anche per gli altri ruoli, in difesa piacciono sempre Silvestre e Acerbi, in attacco il sogno resta Balotelli, specialmente se non si riuscirà a risolvere la questione Ibrahimovic, di cui i vari quotidiani sportivi continuano a ipotizzare una partenza che alla fine potrebbe anche non esserci, mentre al momento appare più probabile la cessione di Thiago Silva qualora dovesse arrivare una super offerta di quaranta milioni di euro.

Tuttavia, i tifosi rossoneri si augurano che entrambi i loro fuoriclasse possano rimanere perchè immaginare un grande Milan senza Ibrahimovic o Thiago Silva (o anche senza uno solo dei due) è molto difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *