Samsung Galaxy S3: già venduti 9 milioni di smartphone

Il Samsung Galaxy S3 ha convinto il pubblico. Molti blogger tra cui il sottoscritto hanno più volte dimostrato perplessità sul prezzo di vendita di questo dispositivo (soprattutto il prezzo italiano superiore di ben 100 euro ai 599 euro stabiliti per l’Europa).

Fatto sta che Samsung ha messo a disposizione i dati relativi alle prevendite del Samsung Galaxy S3 nel mondo e a quanto pare si tratterebbe di ben oltre 9 milioni di smartphone già messi in prevendita. Ovviamente, c’era da attendersi un successo di pubblico visto il notevole successo della gamma Galaxy S1 e S2 (tra l’altro è lo smartphone Android più venduto di sempre).

Il nuovo Samsung Galaxy S3 avrebbe addirittura superato l’iPhone 4S che ha registrato un record di 4 milioni di dispositivi venduti nei primi 4 giorni di vendita.

È evidente quindi che Samsung ha giocato bene le sue carte, posticipando la presentazione del dispositivo ad un evento singolo invece che presentarlo nella massa al Mobile World Congress di Barcellona. La strategia del silenzio che ha portato a tante voci indiscrete di cui buona parte si sono poi dimostrate infondate ha avuto successo.

Ovviamente, il successo della gamma Galaxy, la strategia commerciale e l’attesa per un dispositivo di punta della gamma Android sono stati fattori che hanno contribuito a questo record, ma fatto sta che dalle prime recensioni video disponibile nel web, si evince che il Galaxy S3 è un dispositivo davvero molto interessante e non solo a livello di scheda tecnica, ma proprio a livello di utilizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here