Rete4: Giuseppe Cruciani in prima serata con "Apocalypse – Il Grande Racconto della Storia""

Dopo essere stato presenza fissa per tutta la durata del campionato negli studi di “Controcampo Linea Notte“, Giuseppe Cruciani, arguta e critica voce de “La Zanzara” su Radio24 e TgCom, abbandona le tematiche calcistiche per approdare in prima serata su Rete4 e impegnarsi su un argomento molto più delicato.

Da stasera su Rete4 il conduttore e opinionista romano sarà alla guida del nuovo programma di documenti intitolato “Apocalypse: Il Grande Racconto della Storia“. Si tratta di tre serate evento che cercheranno di ricostruire, con immagini crude e di grande effetto, i tragici eventi correlati alla Seconda Guerra Mondiale e alle dittature italiane e tedesche.

Per la prima puntata, in onda oggi alle 21.00, Cruciani si soffermerà sul documentario coprodotto da Cinecittà Luce e Rete4 intitolato “Il Corpo del Duce“, tratto dal saggio omonimo scritto da Sergio Luzzatto. Diretto da Fabrizio Laurenzi questo documentario mostra, in prima visione assoluta, le immagini shock della salma di Benito Mussolini ed alcune foto top-secret rimaste nascoste per decenni, scattate il 14 agosto 1946 nella Questura di Milano.

Ad un primo mercoledì di forte impatto seguiranno altre due serate, il 30 maggio e il 6 giugno, sicuramente non da meno. Nella prima verrà effettuata un’accurata ricostruzione della Seconda Guerra Mondiale, mentre nella seconda si cercherà di individuare, delineare e raccontare l’incredibile e tragica presa di potere di Adolf Hitler.

Con questa nuova esperienza Cruciani ha così avuto la possibilità di ritagliarsi uno spazio ed un ruolo maggiore all’interno delle redazioni giornalistiche del gruppo Mediaset.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here