Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.9.4

Qualche ora fa è stata aggiornata l’applicazione Facebook per Android e questo update dovrebbe portare con sé dei miglioramenti non tanto in termini di funzionalità, ma soprattutto a livello di utilizzo. Infatti, come si nota dal changelog le novità sono: Miglioramento delle prestazioni e numerose correzioni di errori.

Non ci sono funzionalità aggiuntive ma a dire la verità non c’è nemmeno il miglioramento delle prestazioni. Per quanto ho avuto modo di vedere sul mio Acer Liquid c’è la solita lentezza esagerata nell’avvio dell’applicazione. La fluidità non è il massimo, ma questo è un problema che non riscontrerete se siete in possesso di uno smartphone Android di ultima generazione.

Un problema che affliggeva questa applicazione è la lentezza nel caricamento delle gallerie fotografiche. Nel mio test il problema è rimasto invariato, anche se ora pur con una notevole lentezza riesce a caricare tutte le foto. Comunque, anche in questo caso molto dipende dalla velocità della connessione e dalla potenza del dispositivo.

Comunque, dalle recensioni che sono state portate su Google Play si può notare che ci sono dei problemi con Facebook per Android anche da parte di utenti che sono in possesso di devices come Samsung Galaxy Note o Galaxy S2. Domenico dice: “Ma perché imponete di fare l’aggiornamento,se poi non porta a migliorie ma al contrario?? Non riesco più a chattare..come faccio a tornare a quella precedente senza che disinstallandola mi dia la versione delle guerre puniche???”.

Andrea dice: “Ok ottimo, dopo l’aggiornamento la chat continua a non funzionare (non carica i contatti)”. Davide dice: “..la chat della versione precedente era molto meglio..questa non ti fa vedere chi c’è in linea e non si capisce molto. Manca il tasto per condividere.” Si nota quindi che la chat resta la funzionalità più critica di Facebook per Android, anche dopo l’ultimo aggiornamento.

Facebook per Android è disponibile qui: Google Play.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here