Samsung Galaxy S3: disponibili i codici sorgenti

Diversi utenti ancora lo stanno aspettando dopo averlo ordinato, ma Samsung ha già rilasciato i codici sorgenti del Samsung Galaxy S3. Per quanto la notizia di per sé interessa principalmente agli sviluppatori di custom rom, questa notizia non può che far piacere ai possessori di questo gioiellino, visto che ora viene automaticamente aperta la strada alle custom rom.

Il vantaggio di una custom rom su uno smartphone Android generalmente è innegabile in quanto queste rom vengono sviluppate appositamente per il singolo dispositivo mentre Android viene rilasciato per tanti devices ed è quindi un compromesso fatto per funzionare su più dispositivi.

Ovviamente, il Galaxy S3 essendo un device di top gamma al momento potrebbe fare anche a meno al momento di custom rom visto che è dotato di una scheda tecnica eccezionale: il display è da 4,8 pollici di tipo Super Amoled HD con risoluzione 1280×720, la CPU è di tipo quad core Samsung Exynos con frequenza di clock da 1,4 Ghz.

Il Galaxy S3 è dotato di doppia fotocamera: quella posteriore è da 8 MP dotata di flash LED, autofocus e geo-tagging, ed è in grado di registrare video in full-HD (1920×1080 pixel) mentre quella anteriore è da 1,9 MP capace di registrare video in HD (1280×720 pixel). Il s. o. in dotazione è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. La dotazione comprende una batteria da ben 2100 Mah.

Comunque, chi desidera personalizzare al massimo questo smartphone potrà farlo grazie ai codici sorgenti che potrà scaricare direttamente dal sito ufficiale di Samsung: Link oppure su GitHub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here