Asus presenterà un tablet Android che si trasformerà in un PC Windows al Computex 2012 ?

Asus è una società ormai esperta nella produzione di dispositivi ibridi. Grazie alla gamma Transformer Pad, l’azienda taiwanese è stata in grado di realizzare dei tablet che si trasformano in comodi netbook, una soluzione davvero molto positiva per tutti coloro che vogliono la comodità di un device e la praticità di un altro.

Fondamentalmente, il problema di Asus Transformer Pad è che una volta effettuata la trasformazione grazie alla dock della tastiera, il device resta comunque un ibrido dotato di s. o. Android. Questa caratteristica non lo rende quindi un netbook a tutti gli effetti. Ma che dire se da un tablet Android riuscissimo a trasformare il device in un netbook Windows 8? Asus sta lavorando proprio a questo progetto.

Sul fronte Android c’è ben poco da dire visto che Asus ha già realizzato diversi tablet dotati del s. o. mobile di Google.

Sul fronte Windows 8, invece, la società taiwanese parte da zero così come tutti gli altri OEM. D’altronde il rilascio di questo s. o. è fissato per il prossimo autunno mentre la release preview è stata resa disponibile proprio ieri per tutti coloro che desiderano provare l’ultima versione instabile di questo s. o.

Tramite alcuni video teaser pubblicati su Youtube, Asus desta molta curiosità per una prossima trasformazione che potrebbe avvenire al Computex 2012 in data 4 giugno 2012.

Di certo, se anche il tablet di cui abbiamo parlato dovesse effettivamente essere presentato a questo evento, sicuramente non lo vedremo sul mercato prima di diversi mesi, probabilmente solo nel 2013.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-GkdMsp7ZjE[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here