Nikon lancia la sua prima fotocamera antiurto, la COOLPIX AW100

Pensata per fissare l’azione in acqua o sulla terraferma, la fotocamera COOLPIX AW100 è la compagna ideale per chi ama la vita attiva all’aria aperta. Impermeabile fino a 10 m, antiurto da un’altezza massima di 1,5 m e resistente alle basse temperature fino a -10 °C, è la fotocamera perfetta per i grandi spazi aperti. Le funzioni high-tech come il GPS integrato, l’orientamento bussola elettronico e la mappa del mondo integrata* consentono di inserire facilmente geo-tag nelle immagini, orientarsi in luoghi sconosciuti e segnare il proprio percorso mentre ci si sposta.

La fotocamera COOLPIX AW100 è dotata di tutte le tecnologie più recenti presenti nelle fotocamere COOLPIX, per scattare immagini fantastiche anche quando si cavalcano le onde o si scalano le montagne. Il sensibilissimo sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e le modalità dedicate per immagini scarsamente illuminate permettono di ottenere risultati incredibili sia in piena luce del sole che di notte o sott’acqua.

Per garantire immagini e filmati della massima qualità, il modello AW100 è dotato di lente zoom 5x grandangolare NIKKOR, registrazione di filmati full HD (1080p) con audio stereo e quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso, per ridurre al minimo le conseguenze legate a movimento del soggetto, scarsa illuminazione e movimento della fotocamera.

La funzione panoramica semplice amplia ulteriormente la visuale permettendo di scattare a 360 e 180. Quando si effettua una ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti per creare istantaneamente un meraviglioso panorama.