Sandra Oh dice addio a Grey’s Anatomy: “Cristina vuole essere lasciata andare”

I fan di Grey’s Anatomy non trovano davvero pace: dopo tanti lacrimosi addii, morti shock e incidenti al limite del catastrofico, credevano di potersi godere finalmente le ultime stagioni con la speranza di un lieto fine per tutti i personaggi superstiti.

Immaginate lo stupore dei fedelissimi al medical- drama quando, nel bel mezzo della calda estate appena passata, sul web iniziò a moltiplicarsi una di quelle notizie che mai avrebbero voluto leggere: l’attrice Sandra Oh, interprete del carismatico cardio-chirurgo Cristina Yang, affidava ad un intervista all’ Hollywood Reporter la decisione di voler abbandonare il personaggio.

“Creativamente sento di aver dato tutto. Sento di doverla lasciar andare. E’ una cosa davvero bellissima interpretare un personaggio così a lungo, ed è anche bellissimo rendersi conto di quando sia arrivato il momento di lasciarlo andare. Cristina vuole essere lasciata andare, e io sono pronta a farlo. Dobbiamo iniziare un processo, compatibile con la storia, che porterà a decidere il perché lei se ne vada.”

La dottoressa Yang terminerà il suo percorso durante la 10^ stagione, che esordirà negli States il 26 Settembre con 2 ore di season premiere, e per questo la produttrice Shonda Rhimes sta già ragionando su come congedare degnamente uno dei pilastri portanti del suo tesoro televisivo

“Quest’anno sarà agrodolce per noi: assaporeremo tutti gli ultimi momenti di Cristina, e le daremo l’addio che merita. E quando Sandra Oh uscirà per l’ultima volta dalla mia porta, lei avrà cambiato di nuovo, per sempre, Grey’s Anatomy”.

Naturalmente i sentimenti che hanno invaso i fan di Grey’s Anatomy sono molteplici: primo fra tutti la profonda tristezza nel dover salutare per sempre uno dei protagonisti più interessanti della serie, col suo temperamento deciso e impertinente, dalla forte vena sarcastica e la totale dedizione alla vocazione di medico, ma anche capace di provare emozioni autentiche ed intrecciare legami profondi a cui affidare le proprie fragilità.

I timori riguardano anche la forma che prenderà l’addio, viste le tendenze melodrammatiche dell’autrice che negli anni, tra rumors e smentite, a finale di stagione ha sempre sorpreso tutti lasciando a bocca aperta il proprio pubblico. E quello che annuncia il promo della season premiere non lascia certo buone speranze. “Chi sopravviverà?”

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ilK0lZ83wgI[/youtube]