Meteo 4 luglio 2020: temporali in agguato minacciano l’estate
Meteo 4 luglio 2020: temporali in agguato minacciano l’estate

Meteo 4 luglio 2020: temporali in agguato minacciano l’estate

Brusca interruzione estiva causata da un’intensa perturbazione carica di temporali che attraversa anche il centro Sud. Il meteo per la giornata di oggi 4 luglio 2020.

Dopo aver colpito duramente il Nord Italia a suon di temporali e grandinate, la perturbazione nella giornata di sabato 4 luglio si dirigerà verso il Centro Sud. Ci saranno,  infatti,  forti rovesci e temporali con grandinate e colpi di vento. Le temperature subiranno un brusco abbattimento soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni più consistenti. Vediamo i dettagli meteo per la giornata di oggi 4 luglio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “Pesce razzista”. Imbrattata la Sirenetta di Copenaghen

Meteo 4 luglio 2020:  i dettagli previsionali

Meteo 4 luglio 2020 temporali
Meteo 4 luglio 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Variabile al mattino con temperature decisamente piacevoli. Nel pomeriggio rasserena su tutto il settore con ampio soleggiamento.

Nord est

Nuvolosità variabile al mattino con qualche isolato e residuo piovasco tra Veneto e Romagna. Nel pome deciso soleggiamento su tutto il settore con ventilazione moderata settentrionale.  Clima piacevole, con massime comprese tra 26 e 29 gradi.

Centro

Nubi sin dal mattino su tutto il settore con rovesci sparsi a macchia di leopardo su Toscana,  Umbria e Marche. Nel pomeriggio peggioramento su Lazio e Abruzzo con temporali anche forti.  Venti moderati settentrionali con temperature in deciso calo fino a 5/7 gradi. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Sud e Isole Maggiori

Parzialmente nuvoloso già in mattinata sulla Campania. Altrove resisterà il sole. Rapido peggioramento nel pomeriggio con rovesci e temporali su Campania, Basilicata e Puglia. Attesi fenomeni a tratti violenti tra Basilicata e Puglia con rischio di grandinate e trombe d’aria.  Estensione dei fenomeno alla Calabria e all’interno della Sicilia nel tardo pomeriggio e prima serata.  Resiste il bel tempo in Sardegna. Venti sostenuti di maestrale.  Mari mossi o molto mossi.  Temperature in deciso calo fino a 7/8 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Addio a Maria Grazia Ghezzi, storica dirigente della Cgil