Meteo 28 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

L’anticiclone africano domina l’intera Italia. Gran caldo su tutte le nostre regioni. Vediamo il meteo per la giornata di oggi 28 luglio 2020.

L’ulteriore affermazione dell’anticiclone nord africano, sarà il responsabile del gran caldo che avvolgerà l’ intera Italia per buona parte della settimana. Saranno le regioni del centro Sud a patire maggiormente gli effetti del caldo, ma anche il Nord non sarà immune, in quanto alle alte temperature si assocerà un elevato tasso di umidità, con fastidiosa sensazione di afa. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di oggi 28 luglio 2020.

Meteo 28 luglio 2020: i dettagli previsionali

Meteo 28 luglio 2020
Meteo 28 luglio 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio formazione di temporali lungo la cerchia alpina, in dissolvimento entro la serata. Temperature in ulteriore aumento, con picchi di 35 gradi tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste liguri. Mare calmo.

Nord Est

Tempo stabile e soleggiato. Nel pomeriggio formazione di temporali lungo la cerchia alpina, in dissolvimento entro sera.
Temperature in aumento con picchi prossimi ai 36 gradi tra Emilia e Veneto meridionale. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mare calmo.

Centro

Giornata da pieno solleone su tutto il settore  con valori elevati, specie sulle aree interne del versante tirrenico,  con picchi di 36 gradi. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi.

Sud e Isole Maggiori

Sereno ovunque per tutto l’arco della giornata. Temperature in aumento con valori prossimi ai 34 gradi su Campania,  Puglia e interno delle due Isole Maggiori. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi.