Meteo 29 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

L’estate è ai suoi massimi livelli con un caldo che domina sull’intera penisola. Le previsioni meteo per la giornata di oggi 29 luglio 2020.
Anticiclone africano in gran forma. Caldi sempre più intenso sulla Penisola dominano pienamente la scena meteorologica italiana con caldo in ulteriore aumento. Vediamo i dettagli meteo per la giornata di oggi 29 luglio 2020.

Meteo 29 luglio 2020: i dettagli previsionali

Meteo 29 luglio 2020
Meteo 29 luglio 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio formazione di qualche isolato temporale sui rilievi lombardi al confine con la Svizzera. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori elevati. Punte fino a 35 gradi tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale. Più contenuti i valori sulla Liguria grazie ai venti di brezza, ma afa intensa specialmente la sera e al mattino. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste liguri. Mare calmo.

Nord Est

Cielo sereno o poco ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di qualche isolato temporale sui rilievi di nord est, tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Migliora entro sera. Temperatura in aumento con valori elevati su tutta la pianura padana. Punte fino a 36 gradi. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mar Adriatico calmo.

Centro

Giornata soleggiata e molto calda con valori prossimi ai 37 gradi tra Toscana e Lazio. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi.

Sud e Isole Maggiori

Giornata ampiamente soleggiata con caldo intenso.  Valori fino a 36 gradi tra Puglia, Campania e materano. Valori prossimi ai 38/39 gradi sulle aree interne della Sardegna.  Più mitigate le coste grazie alle brezze marine, ma afa intensa al tramonto e al mattino. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi.