Meteo 9 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Giornata festiva da solleone. L’anticiclone abbraccerà tutta la penisola. Le previsioni meteo per la giornata di oggi 9 agosto 2020.

L’ulteriore affermazione dell’anticiclone sul Mediterraneo,  garantirà la seconda domenica di agosto all’insegna del solleone. Farà caldo da Nord a Sud, con le uniche eccezioni sulle estreme regioni meridionali,  ancora interessate da fresche correnti di maestrale. Vediamo i dettagli meteo per la giornata di oggi 9 agosto 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Italiano arrestato a Varsavia durante le proteste della comunità LGBTI

Meteo 9 agosto 2020: i dettagli previsionali

Meteo 9 agosto 2020
Meteo 9 agosto 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata. Temperature ancora in lieve aumento con valori attorno ai 32 gradi su pianura padana. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste liguri.  Mare calmo.

Nord Est

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui rilievi di nord est con la possibilità di qualche isolato temporale, ancora soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento con valori attorno ai 34 gradi su Emilia e basso Veneto. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mar Adriatico calmo.

Centro

Cielo sereno o poco nuvoloso per l’ intero arco della giornata. Nel pomeriggio modesti addensamenti nuvolosi sui rilievi più interni. Temperature in aumento.Valori elevati su Toscana e Lazio con punte fino a 35 gradi. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

Sud e Isole Maggiori

Cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio modesti addensamenti nuvolosi sui rilievi più interni con la possibilità di qualche isolato temporale sui rilievi di Basilicata,  Calabria e Sicilia orientale. Temperature in aumento. Valori fino a 33 gradi su Sardegna e zone pianeggianti della Campania,  più contenute sulla Puglia. Venti moderati di maestrale sulla Puglia,  deboli a regime di brezza altrove. Mari mossi il basso adriatico,  poco mossi o quasi calmi gli altri bacini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>  Grave incidente in Friuli, donna cade in un dirupo sul Monte Veltri