Annullate estrazioni Superenalotto e Lotto di Ferragosto: il recupero

Non ci saranno le estrazioni del Superenalotto e del Lotto oggi 15 agosto. In quanto giorno festivo l’estrazione è stata annullata ma c’è la data del recupero.

Come di consueto per i giorni segnati in rosso sul calendario, i festivi, non si terranno le estrazioni del Lotto e del Superenalotto. Sarà quindi un sabato più “sobrio” per i giocatori che, però, hanno già la data nella quale si recupererà: lunedì 17 agosto. Rispettata quindi la tradizione dei giorni festivi, durante i quali si prendono una pausa anche il Lotto, e con lui il Simbolotto, e il Superenalotto. Lo spostamento dell’estrazione di tre giorni farà sì che la prossima settimana ci saranno ben quattro appuntamenti con la fortuna. Oltre a lunedì 17 avverranno le estrazioni martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’appello di Biden ai cittadini americani

Estrazioni Superenalotto: a quanto ammonta il jackpot totale

Si chiude quindi “solamente” con due appuntamenti con la fortuna la settimana di Ferragosto. Nessun fortunato è riuscito a centrare il tanto desiderato 6 al Superenalotto, il che porta il jackpot a correre verso i 30 milioni di euro. Sono infatti 26,4 i milioni che potrebbe vincere l’ipotetico fortunato che centrerà la sestina vincente. Si tratta, a livello mondiale, della seconda somma più alta per questo tipo di giochi. L’ultimo 6 è stato centrato lo scorso 7 luglio a Sassari, per un totale di 59 milioni di euro, ma il fortunato vincitore non ha ancora riscosso la sua somma.

L’appuntamento con la fortuna, rimandato in questo torrido Ferragosto, è quindi rimandato a lunedì prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, pericolo chiusura per le discoteche: le ultime