Meteo 19 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Nuovo graduale rinforzo anticiclonico. Torna la calda e gradevole estate mediterranea. Le previsioni meteo per la giornata di oggi 19 agosto 2020.

Nuovo rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre sulla nostra penisola, con caldo in graduale aumento ma nei ranghi della normalità climatica della seconda metà di agosto. Scopriamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di oggi 19 agosto 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Estrazioni Superenalotto, Simbolotto e Lotto del 18 agosto 2020

Meteo 19 agosto 2020: i dettagli previsionali

Meteo 19 agosto 2020
Meteo 19 agosto 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino su tutto il settore, eccetto qualche annuvolamento più consistente sulle coste liguri. Nel pomeriggio continuerà a splendere il sole ovunque. Temperature in aumento con valori mediamente attorno ai 30 gradi. Ventilazione moderata da ponente sulla Liguria, ove il mare risulterà mosso, ma con moto ondoso in calo.

Nord Est

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino su tutto il settore. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui rilievi di nord est con la possibilità di qualche isolato temporale. Temperature in aumento con valori mediamente attorno ai 30 gradi sulla pianura padana. Ventilazione debole da ovest / nord ovest. Mar adriatico generalmente poco mosso.

Centro

Un po’ di nuvolosità variabile al mattino sul settore adriatico, più soleggiato altrove. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui rilievi, ma con basso rischio di qualche isolato temporale. Temperature stazionarie su valori normali per il periodo. Ventilazione debole da nord ovest. Mari generalmente poco mossi.

Sud e Isole Maggiori

Bella giornata di sole con temperature in leggera diminuzione grazie a correnti oceaniche più fresche. Nel pomeriggio qualche annuvolamento tea Basilicata meridionale, Calabria e Sicilia orientale con la possibilità di qualche isolato temporale. Mari generalmente poco mossi,  eccetto il basso adriatico che risulterà temporaneamente mosso.