Meteo 26 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Nuova escalation dell’anticiclone. Torna il caldo sull’Italia, a partire dal centro nord. Vediamo il meteo per la giornata di oggi 26 agosto 2020.

Dopo la sfuriata temporalesca che ha interessato soprattutto le nostre regioni settentrionali e del medio versante adriatico a cavallo tra domenica scorsa e la giornata di lunedì 24 agosto, una nuova possente rimonta anticiclonica, sigillerà una nuova fase di bel tempo con temperature in deciso rialzo, specialmente al centro sud, quando a partire da giovedì le temperature si porteranno decisamente sopra la media del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di oggi 26 agosto 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Estrazioni Simbolotto, Superenalotto e Lotto di oggi 25 agosto 2020

Meteo 26 agosto 2020: i dettagli previsionali

Meteo 26 agosto 2020
Meteo 26 agosto 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore, a parte un pò di nuvolosità bassa sulle coste liguri e sul cuneese. Nel pomeriggio tenuta del bel tempo, con solo qualche innocuo annuvolamento sui rilievi. Temperature in aumento con valori nuovamente prossimi ai 30 gradi, Ventilazione debole dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo da ponente sulla Liguria, Mar ligure ancora mosso, ma con moto ondoso in attenuazione.

Nord Est

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore. Nel pomeriggio qualche innocuo annuvolamento sulla fascia alpina e sull’appennino emiliano romagnolo. Temperature in rialzo con valori  mediamente compresi tra i 30 e i 31 gradi sulla Pianura padana. Ventilazione generalmente debole dai quadranti settentrionali e mar adriatico mosso, con moto ondoso in calo.

Centro

Bella giornata di sole per tutta la giornata, con ventilazione debole settentrionale e temperature in lieve ascesa. Valori gradevoli e compresi tra i 28 gradi del medio adriatico e i 30 gradi del versante tirrenico. Mari, mosso il medio adriatico, poco mosso il medio tirreno.

Sud e Isole Maggiori

Bella giornata di sole su tutte le regioni, con soleggiamento deciso per tutto l’arco della giornata. Ventilazione moderata di maestrale sulla Puglia, più debole altrove. Mari, mosso il basso versante adriatico e l’alto Jonio, poco mosso il basso tirreno e il mar di Sardegna. Temperature in nuovo lieve rialzo, ma gradevoli, con valori attorno ai 30 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Coronavirus, incontro con Briatore: l’esito del tampone per Berlusconi