Meteo 2 settembre 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Alta pressione ma con qualche insidia. Sole prevalente, con qualche temporale al Nord. Le previsioni meteo per la giornata di oggi 2 settembre 2020.

Nuovo rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre sulla nostra penisola, con il sole che avrà la meglio sulle nuvole. Il clima sarà decisamente gradevole tipico del mese di settembre. Non mancheranno dei disturbi, specialmente al Nord, raggiunto da una perturbazione atlantica la quale arrecherà dei rovesci e qualche isolato temporale. Vediamo nel dettaglio il meteo per la giornata di oggi 2 settembre 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Estrazioni Simbolotto, Superenalotto e Lotto di oggi 1 settembre 2020

Meteo 2 settembre 2020: i dettagli previsionali

Meteo 2 settembre 2020
Meteo 2 settembre 2020 Getty Images)

Nord Ovest

Irregolarmente nuvoloso al mattino su tutto il settore con possibili deboli piovaschi tra Piemonte e Lombardia occidentale. Nel pomeriggio
accentuazione dell’ instabilità con rovesci e temporali più diffusi ed intensi. Alcuni acquazzoni raggiungeranno anche la Liguria,  specie
occidentale. Ventilazione debole dai quadranti occidentali. Temperature in leggero aumento con valori compresi tra 25 e 26 gradi. Mar ligure mediante mosso.

Nord Est

Nubi sparse un po’ su tutto il settore, con la possibilità di qualche isolata pioggia specialmente a ridosso dei rilievi. Nel pomeriggio accentuazione dell’instabilità con la possibilità di precipitazioni sparse ovunque. I fenomeni persisteranno anche in serata,  specialmente sull’Emilia-Romagna. Temperature in lieve calo. Ventilazione debole dai quadranti occidentali. Mar adriatico mosso.

Centro

Nuvolosità variabile un po’ ovunque e per l’ intera giornata. Non mancheranno ampi rasserenamenti soprattutto sulle aree costiere. Ventilazione da moderata a debole settentrionale. Temperature stazionarie o in leggero rialzo,  con valori perfettamente in media. Mari ancora mossi.

Sud e Isole Maggiori

Giornata variabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Temperature stazionarie e su valori gradevoli in perfetta linea con la media del periodo. Ventilazione ancora moderata da nord e mari generalmente mossi o molto mosso il basso adriatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Concorrenti Grande Fratello Vip: la squadra completa di Signorini