Meteo 3 settembre 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Estate settembrina alle porte anche se la giornata è ancora segnata da tempo variabile. Il meteo di oggi 3 settembre 2020.
Ultima giornata all’insegna della variabilità con nubi sparse e alcuni rovesci a spasso per La penisola,  prima di una nuova rimonta in grande
stile dell’anticiclone delle Azzorre che ci traghetterà in una nuova fase di tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. Entriamo nei dettagli meteo per la giornata di oggi 3 settembre 2020.

Meteo 3 settembre 2020: i dettagli previsionali

Meteo 3 agosto 2020
Meteo 3 agosto 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Nubi sparse al mattino su tutto il settore con clima fresco. Temperature minime che si attesteranno attorno ai 15 gradi in pianura padana. Nel pomeriggio il sole avrà la meglio sulle nuvole, se si eccettua un po’ di nuvolosità più consistenti sui rilievi dove non si esclude la possibilità di qualche isolato temporale. Massime fino a 28 gradi. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste liguri. Mare quasi calmo o poco mosso.

Nord Est

Giornata caratterizzata da un pò di nubi sparse per l’ intero arco della giornata. Mattinata fresca con minime che si attesteranno attorno ai 15 gradi. Nel pomeriggio avanzeranno ampie schiarite a partire da nord. Sui rilievi dell’ Appennino emiliano romagnolo saranno possibili isolati piovaschi. Temperature massime in leggero aumento con valori attorno ai 28/30 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.  Mar adriatico quasi calmo o poco mosso.

Centro

Poco nuvoloso al mattino sul versante tirrenico., più nubi altrove. Nel pomeriggio formazione di temporali lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento con valori attorno ai 28/29 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Sud e Isole Maggiori

Nubi al mattino su Puglia, Basilicata e Calabria con qualche isolato fenomeno sui rilievi delle rispettive regioni, più soleggiato altrove. Nel pomeriggio accentuazione dell’instabilità con la possibilità di qualche isolato temporale sui rilievi più interni. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi. Temperature stazionarie e comprese tra i 26 e 28 gradi.