Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 17 Gennaio 2021

Il Ministero della Salute ha reso noti, tramite il consueto bollettino, i dati dell’epidemia da Covid-19 aggiornati al 17 Gennaio.

bollettino 17 gennaio
Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato dati relativi al bollettino ufficiale aggiornato al 17 Gennaio in merito alla pandemia globale da Coronavirus. I casi di contagio complessivi sono saliti a 2.381.277 con un incremento di 12.415 unità rispetto a ieri. Ancora in calo i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 553.374 (-4.343), così come i pazienti i ricoverati in terapia intensiva (-16) che ad oggi risultano essere 2.503. Il numero delle persone guarite è giunto a 1.745.726 con un incremento di 16.510 unità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 377 decessi che hanno portato il bilancio totale delle vittime nel nostro Paese a 82.177.

Covid-19, la nuova variante rischia di causare grossi problemi

bollettino 17 gennaio
Covid in Brasile (Fonte GettyImages)

Il Covid-19 non ferma la sua corsa, anzi continua a causare contagi e vittime in tutto il mondo. L’arrivo del vaccino sembra poter dare respiro al pianeta, ma, in realtà, bisogna mantenere altissimo il livello di attenzione nei confronti del virus. Negli ultimi mesi, infatti, preoccupa non poco la situazione relativa le varianti dato che il nuovo Coronavirus ha dimostrare di poter mutare con grande facilità.

La situazione in Inghilterra si è aggravata parecchio nelle ultime settimane, richiedendo un nuovo lockdown piuttosto stringente per evitare un numero spropositato di contagi. Allo stesso modo, crea grande preoccupazione la variante che sta seminando il panico in Brasile e ha colpito duramente l’Amazzonia. L’ossigeno nella regione è ormai introvabile e preoccupa la situazione di 61 neonati prematuri ricoverati in terapia intensiva. L’Italia sta cercando di agire prematuramente, cautelandosi da questa nuova forma del virus. Di seguito gli ultimi aggiornamenti a riguardo e le decisioni prese.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Allarme Covid: “Nuova variante più aggressiva”. L’Italia blocca i voli

Brutte notizie in casa Milan per mister Pioli. Il tecnico dovrà fare a meno di due big per il match di domani 

bollettino 17 gennaio
Milan (Fonte GettyImages)

In casa Milan ci si è risvegliati stamani con due pessime notizie. Sono risultati positivi al Covid Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu, due pedine fondamentali per lo schieramento tattico di mister Pioli. I rossoneri domani a Cagliari dovranno fare a meno di due big della propria rosa: il laterale francese e il trequartista turco rimarranno a casa in isolamento per i prossimi giorni, sino alla completa negativizzazione.

I due sono risultati positivi dopo l’ultimo giro di tamponi prima della trasferta di Cagliari. Con gli ultimi due contagi sale a undici il numero dei calciatori del Milan che in questi ultimi mesi hanno contratto il Covid.

Impostazioni privacy