Sanremo, Achille Lauro omaggio lei: un dettaglio scatena i commenti – VIDEO

A Sanremo 2021 è ancora la volta di Achille Lauro: il cantante si esibisce in una performance che ricorda proprio lei. Il dettaglio non sfugge a nessuno.

Achille Lauro Sanremo 2021 Esibizione Treccia
Achille Lauro (getty images)

Al Festival di Sanremo non ci si stupisce mai di niente. Se è vero che la gara è concentrata sui 26 artisti in gara, quest’ultimi non rappresentano tutto il pacchetto dello spettacolo trasmesso in prima serata su Rai 1. No, non solo loro a trattenere il pubblico davanti al televisione, quest’anno più che mai viste le condizioni di pandemia da coronavirus.

Ci sono gli ospiti, tra cantanti, sportivi, attori e personaggi noti della televisione. Ma a colpire, nelle prime due serate, è stato ancora una volta lui: Achille Lauro, con le sue performance che inneggiano alla trasgressione più assoluta. La incarna, ci si muove dentro e poi si esibisce a suo modo. Ogni volta un vestito diverso, ogni volta un look più marcato, ogni volta… sempre più la trasgressione di Achille Lauro.

Ieri sera, mercoledì 3 marzo, si è presentato, prima sui gradoni della scalinata, e poi davanti al “pubblico da casa”, con uno stile a firma Gucci. Ma l’omaggio è stato per un’icona della musica italiana, di sempre e per sempre.

Achille Lauro a Sanremo ricorda Mina: la treccia colpisce l’occhio di tutti

Parte col suo Bam Bam Twist, per una serata Rock ‘N Roll. Dice di esserlo direttamente in un parlato pre-canzone. La trasgressione che si incarna, il godimento puro, “Dio benedica chi gode”. Parole di Achille Lauro, personaggio sopra le righe e che “spezza in due”, sempre di più, le tradizioni del festival.

Ma non solo: il suo è un voler trasmettere il ricordo, un omaggio, importante, proprio a Mina. Cantante italiana, più che di successo, degli anni ’60. I segni sul volto, marcati, la ricordano in tutto e per tutto. Ma il pezzo forte del cantante è anche un altro: la lunga treccia rossa con cui “gioca e scherza” durante tutta la sua esibizione. Lauro è sempre più un artista aspettato e apprezzato al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy