A Milano sta per arrivare un Red Bull Tourbus da brivido!

Il 31 ottobre il vintage bus che ha conquistato tutta la penisola ospitando le migliori band del panorama musical italiano, ritorna finalmente a Milano per far divertire tutta la città in una serata in cui il brivido si mescola al divertimento!

Dopo il grande successo dell’edizione 2011 di Monsterland all’ippodromo di San Siro, nel 2012 la location della festa di Halloween si sposta nei suggestivi spazi dell’ ex magazzino merci di Milano Porta Genova, aperto eccezionalmente per questo evento speciale. Mostri, streghe, vampiri e creature demoniache avranno a loro disposizione i 3000 mq dell’ex area industriale che saranno trasformati nei primi tre gironi dell’inferno dantesco per accogliere tutti i coraggiosi che sceglieranno per una notte di diventare i “seduttori, adulatori e simoniaci” citati dai famosi versi di Dante.

Tre sale al coperto e uno spazio live all’aperto inonderanno lo scalo merci milanese di vibrazioni sonore per far divertire e ballare tutti i milanesi all’insegna della notte più misteriosa dell’anno.

Durante la serata truccatori e coreografi saranno a disposizione per trasformare i partecipanti in creature demoniache da far sfilare tra la folla!

Il Red Bull Tourbus, evento principale dello spazio esterno, ospiterà sul proprio palco mobile tre band che hanno fatto del rock un punto di partenza per esplorare senza paura le vaste pianure musicali. Si partirà con le sperimentazioni elettroniche dei F.O.OS., si potrà godere del puro rock in salsa milanese degli STEREOCUT e scoprire il sound elettro-funk che ha reso celebri i THE KOLORS sulla scena musicale underground della città.

Il Red Bull Tourbus, ormai diventato famoso per essere stato il protagonista delle migliori serate estive della penisola, è un vintage bus che diventa palco mobile, sala prove e sleeping bus. Sul suo palco hanno suonato band emergenti e artisti affermati, le sue ruote hanno digerito chilometri di autostrade ma nonostante questo le sue casse continuano, instancabili, a diffondere il meglio della musica all’insegna del motto La musica non si ferma mai!

I F.O.O.S nascono nel 2010 da un’idea di S e F che decido di creare un genere musicale ibrido che possa prendere il meglio dalla musica elettronica e dal suono mondo rock. Fin dalle loro prime esibizioni, il pubblico fa capire hai F.O.O.S che il loro progetto è vincente e che le loro sperimentazioni possono dare nuova energia al rock. Il primo EP è composto da tre brani e si intitola Love In The 21st Century.  L’ottimo successo del disco permette alla band di autofinanziare un mini tour promozionale per il mercato inglese, nel 2011 i F.O.O.S. suonano a Londra, Manchester e in altre città inglesi ottenendo un notevole successo. Nello stesso anno la band vince il titolo di campione nazionale all’Emergenza Festival, durante la finale al Taubertal Open Air Festival di Rothenburg, in Germania. Nel settembre 2011 il duo comincia a lavorare all’album ufficiale di debutto, intitolato Showcase e resta in studio fino ad aprile 2012. Il 20 ottobre 2012 viene presentato in radio il primo singolo The Monster che anticipa l’uscita ufficiale dell’album, prevista per il 13 di novembre per l’etichetta TDMC Records.

Nel dicembre 2010 quattro amici decidono di far convergere le loro esperienze musicali in un unico sound, dando vita agli Stereocut. Il risultato è un armonico mix di energia, potenza e suoni non convenzionali che ottiene un impatto immediato. Nel 2011 la band partecipa a diversi festival e contest, suonando al Milano Rock e Soda Pop all’ippodromo di Milano e classificandosi terza alla finale nazionale dell’Emergenza Festival all’Alcatraz di Milano.

Nel dicembre 2011 esce il loro primo EP Are you Ready, distribuito da inizio 2012 su iTunes e su diverse piattaforme digitali. Durante l’ultimo anno gli Stereocut portano il loro sound nei più importanti club di Milano e Torino sperimentando un’originale formula live nella quale propongono al pubblico le nuove tracce che andranno poi a costituire il loro primo album ufficiale.

The Kolors nasce da uno strano mix di università, viaggi a Londra e concerti live nella scena musicale milanese. Nel gennaio 2010 Stash Fiordispino – voce e chitarra, Alessandro Fiordispino – batteria e Alessandro Tammaro – basso danno vita al gruppo che  dopo pochi mesi conquista lo storico locale milanese “Le Scimmie” diventando resident band per un anno intero. Nei loro concerti il gruppo non perde mai d’occhio il pubblico riuscendo in breve tempo a creare una forte alchimia con gli spettatori. Il loro sound, variegato e ricco di sfumature funk ed elettro-french, ricorda le melodie 80’s e lo stile di gruppi come gli Strokes, gli Artick Monkeys e i Franz Ferdinand anche se il segreto di questa band è essersi liberata delle metriche e dei generi per sperimentare e dare vita ad un suono nuovo e meticcio.

Ricerca personalizzata