Abbandona sei cuccioli e fugge, dagli Usa video choc su You Tube

    Un uomo scende dal suo pick-up, si fa un giro per vedere che non ci sia nessuno intorno, poi dal veicolo prende due alla volta sei cuccioli di cane, li abbandona e se ne va. Accade in Arizona, ma di fronte allo sconosciuto era piazzata una telecamera di sorveglianza.

    Il video nei giorni trascorsi dall’accaduto ha fatto il giro del mondo su YouTube, e non si può non restare commossi quando i cuccioli tornano trotterellando dall’uomo che li sta abbandonando e che con indifferenza sale sull’auto e riparte, facendo solo attenzione a non metterli sotto. Tanti i commenti infuriati sul web, come non indignarsi?

    Certo, c’è da dire che la vicenda è accaduta di fronte ad un rifugio gestito da un’associazione per la protezione degli animali, sfortunatamente però dopo l’orario di chiusura, e che l’uomo è tornato l’indomani spiegando di aver a sua volta trovato i cuccioli e di aver pensato di portarli lì. Molte persone del posto ritengono che la messa in rete del video sia stata controproducente: in questo modo, sostengono, nessuno abbandonerà più i cani non desiderati davanti ad un rifugio. Li ucciderà e basta.

    Un buon ragionamento, ma il gesto dell’uomo, per quanto in buona fede, non passato senza crudeli conseguenze. Solo quattro sui sei cuccioli abbandonati il 20 settembre scorso sono stati trovati dal personale del rifugio, uno dei quali è morto. Soltanto 3, dunque, i cuccioli superstiti disponibili per l’adozione. Qui sotto trovate il video. Diteci come la pensate!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TBN6D8_Y4cw[/youtube]

    Ricerca personalizzata