Abraham Lincoln Vampire Hunter. Eric Bana protagonista?

    Se la storia non fosse come la conosciamo? Se personaggi illustri del passato fossero stati diversi da come i libri di storia ce li hanno descritti? E’ stata forse questa l’ idea di base nata dalla mente di Seth Grahame-Smith per la stesura del suo libro “Abraham Lincoln Vampire Hunter“. Lo scrittore già affermatosi con la rivisitazione del classico di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie“, ci riprova da sceneggiatore, portando sullo schermo il suo secondo lavoro.

    A dirigere ci sarà Timur Bekmambetov, acclamato regista action che ricordiamo per “Wanted – Scegli il tuo Destino“, con Angelina Jolie, James McAvoy e Morgan Freeman. Questa strana coppia sarà supervisionata dal mitico regista freak Tim Burton, che ha già scelto Grahame-Smith come sceneggiatore per il suo prossimo progetto “Dark Shadows“, da realizzare in coppia con l’ amico di sempre Johnny Depp.

    Per quanto riguarda “Abraham Lincoln Vampire Hunter” invece, il primo nome ufficialmente accostato al titolo, le cui riprese sono previste per il prossimo marzo, è Eric Bana, che potrebbe interpretare il ruolo del  16° Presidente degli Stati Uniti. Voci di corridoio danno Tom Hardy, star in ascesa ad Hollywood, in lizza per il ruolo di Henry Sturges, il vampiro che insegnerà al giovane Lincoln come difendersi e combattere le creature della notte.

    La trama narra appunto della vita segreta di Abraham Lincoln, che dopo la morte di sua madre avvenuta per mano dei vampiri, decide di intraprendere la sua personale crociata contro i mostri succhiasangue.

    Il film, previsto per l’ estate del 2012, probabilmente sarà supportato dalla tecnologia 3D e questo porterà Bekmambetov a sfruttare appieno i 69 Milioni di budget previsti, per la realizzazione di un action-horror davvero spettacolare.

    Per pubblicizzare l’ uscita del libro, è stato realizzato un piccolo spot che potete vedere qui di seguito:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X58RPS665V0[/youtube]

    Ricerca personalizzata