Airplay Radio 2013: è Marco Mengoni il più trasmesso dell’anno

In auto, a casa, per strada: la radio ci accompagna in tante occasioni, decretando tormentoni e brani che finiremo inevitabilmente per canticchiare.

Scopriamo quali sono stati i successi radiofonici del 2013 con i dati diffusi da EarOne, la società di rivelazione airplay radiofonico, che ha stilato la classifica degli album più trasmessi durante l’anno.

Al primo posto nella Top 10 Airplay 2013 c’è Marco Mengoni, con il suo #Prontoacorrere. Un album che abbiamo conosciuto attraverso la romantica L’essenziale – con cui ha trionfato all’ultimo festival di Sanremo – e poi ancora con Pronto a correre, Non passerai e Non me ne accorgo.

Subito dopo tocca a Neffa: Molto calmo, Dove sei e Quando sorridi sono entrate a pieno titolo nelle hit radiofoniche del 2013.

Terzo posto per il duo francese dei Daft Punk che con Random access memories è tornato alla ribalta con il suo infondibile sound. Get lucky e Lose yourself to dance i due singoli portati al successo on air.

Torna il pop italiano con la band dei Modà che è al quarto posto con l’album Gioia: dopo il sanremese Se si potesse non morire, sono arrivate Non è mai abbastanza e Gioia.

Quinto posto per i BastillePompeii e Laura Palmer le loro hit – mentre al sesto Emma che ha trionfato nel 2013 con l’album Schiena. Tra i più trasmessi Amami, Dimentico tutto, e l’ultimo singolo L’amore non mi basta. Blurred lines di Robin Ticke si piazza al settimo posto mentre all’ottavo incontriamo Max Gazzè direttamente con il suo Sotto casa. Ultimi due posti per John Newman con Tribute e Gianna Nannini con Inno.

Fonte [EarOne]
Credit photo [Soundsblog]

Ricerca personalizzata