Alcatel OT986: un Galaxy Nexus economico per il mercato cinese

    Sul mercato cinese sta per debuttare un dispositivo davvero interessante: lo smartphone Alcatel OT986. Il nome di questo dispositivo è balzato alla vista della comunità internazionale soprattutto perché sia la linea estetica che la scheda tecnica è davvero molto simile al Samsung Galaxy Nexus, il primo smartphone ad essere dotato del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

    Di certo, con l’arrivo del Samsung Galaxy S3 l’attenzione sugli altri smartphone della società sud coreana è stata distorta ma ancora oggi il Galaxy Nexus è un dispositivo davvero interessante e viene proposto a prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quelli del debutto (qualche giorno fa ci sono state offerte inferiori ai 399 euro).

    Alcatel OT986 sarà dotato di un display di tipo IPS da 4,5 pollici con risoluzione 1280×720, processore dual core TI OMAP 4460 con frequenza di clock a 1.5Ghz, 1 GB di memoria RAM, memoria interna da 8GB e doppia fotocamera (posteriore da 5MP con LED flash e webcam frontale da 2MP). Ovviamente il s. o. in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

    Come possiamo notare, le differenze rispetto al Galaxy Nexus sono poche: frequenza di clock pari a 1,5 GHz contro gli 1,2 GHz del Galaxy Nexus, e display IPS contro il SuperAmoled HD del Galaxy Nexus.

    Il prezzo dello smartphone Alcatel OT986 è fissato a quota 1999 yuan, quindi siamo a circa 250 euro. Come dicevamo prima, lo smartphone nasce per il mercato cinese, ma visto che Alcatel è una società francese, non si può escludere un arrivo anche in Europa.

    Ricerca personalizzata