Alessandra Amoroso lancia il singolo “La stessa” e rivela: “E’ stato un anno difficile”

alessandra amoroso

L’altroieri, domenica 12 agosto, Alessandra Amoroso ha compiuto 32 anni. La cantante salentina ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera facendo un po’ il punto della situazione dell’anno appena trascorso, e ripercorrendo anche i tratti salienti della propria carriera. Tra l’altro, proprio in questi giorni e dopo un lungo periodo di silenzio, la Amoroso ha lanciato il nuovo singolo “La stessa” che fa da apripista all’album che uscirà in autunno.

Il fatto che il singolo sia stato rilasciato in concomitanza con il suo compleanno non è stato affatto un caso. “E’ un regalo che ho voluto fare ai fan ma prima di tutto a me stessa. Un brano fresco, ricco di energia e positività che prende il testimone dell’album precedente”, ha spiegato. Nonostante tanta vitalità, quello appena trascorso non è affatto stato un anno facile per Alessandra.

“La stessa” è sicuramente un pezzo allegro e disincantato, ma il periodo in cui è nato è stato tutt’altro che facile. Alessandra Amoroso ha rivelato che negli ultimi 12 mesi ha dovuto attraversare diverse prove: “Ho perso mia nonna e il mio amato cane Buddy. Non ho la bacchetta magica che fa ritornare persone e affetti, ma cerco di evitare che la negatività abbia la meglio. La musica mi tiene compagnia”.

La cantante, relativamente a una foto che la ritrae a bordo piscina in una posa sensuale, tipicamente da modella, ha ironizzato: “Fisicamente sono cresciuta, lo ammetto. Prima di postare quella foto però mi sono fatta un sacco di paranoie. Poi però ho pensato che se ci avessi messo dell’autoironia e se avessi detto che era una posa seski, sì seski, avrebbe dato tutt’altro impatto. E’ un modo per fronteggiare gli haters. Forse anche per questo ne ho relativamente pochi”.

Ricerca personalizzata