Alla scoperta del Mediacom Smart Pad 875 S2 3G

E’ disponibile sul mercato un nuovo modello di Tablet, il Mediacom Smart Pad 875 S2 3G. Abbiamo smanettato un pò per capire di che natura fosse il nuovo giocattolino ed, in effetti, non ci è parso poi così male visto il prezzo così basso. Il nuovo Tablet è prodotto dalla Mediacom, una compagnia di elettronica italiana specializzata in elettronica domestica. Una volta tolto dalla confenzione e inebriati dell’eccitante odore di prodotto nuovo abbiamo visto con piacere che ha uno splendido schermo 8″ MultiTouch. Primo dato d’interesse: quando l’abbiamo acceso abbiamo appurato che è molto veloce.

Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con processore CPU Cortex-A9 dual core ideal per giocare. Continuando a smenettare abbiamo visto che ha una memoria di 1 GB di Ram (buono) e 8 GB di Rom con supporto MicroSD (fino a 32GB) (aribuono!). L’intero apparecchio ci è parso alquanto leggero, il che lo rendo un buon prodotto da portare con sé anche in vista della della fotocamera da 2 megapixel e una fotocamera anteriore da 0,3 megapixel. Ottimo, dunque per fare foto e video e ovviamente connettersi o vedere film quando si ha voglia, senza il timore di dover portare un borsone pesante anche per i piccoli spostamenti. La batteria è composta di polimeri di litio da 4.000 mAh, non male direi.

Molto carina è anche la scocca posteriore in metallo. Il nostro Smart Pad 875 S2 3G, inoltre, ha tutti i gadget per la connettività del caso: jack audio da 3,5mm, miniHDMI, bluetooth e WiFi 802.11 b/g/n.

Terminata la nostra “avanscoperta”, possiamo dire che il Mediacom Smart Pad 875 S2 3Gci è parso veloce, carino, essenziale e maneggevole. Equipaggiato con le più importanti caratteristiche richieste oggi per questi prodotti.

Consigliamo lo Smart Pad 875 S2? Decisamente, sì!

Ricerca personalizzata