"Angel": Passato e Presente dei suoi protagonisti

    Dopo aver parlato della serie madre “Buffy The Vampire Slayer“, non potevano dimenticarci del suo spin-off di successo “Angel“, con protagonista il vampiro con l’ anima trasferitosi a Los Angeles per continuare la sua missione di redenzione e combattere le forze del male. Come ogni serie nata da una “costola” di un’ altra ci vogliono vari elementi in comune, ed ecco che ritroviamo personaggi “secondari” della prima che qui acquistano importanza vitale: Cordelia Chase e Wesley Windham-Price. Numerosi ovviamente i cross-over tra “Buffy” ed “Angel”, quest’ ultimo andato in onda per ben cinque stagioni dal 1999 al 2004. Segnata dalla morte dell’ attore Glenn Quinn, che nella prima stagione interpretava il mezzo-demone Doyle, la serie è riuscita comunque a ingranare ottenendo un successo quasi pari all’ originale.

    David Boreanaz (Angel) come già detto in precedenza ha continuato alla grande in televisione, ottenendo il ruolo di protagonista nella serie poliziesca “Bones“, giunta attualmente alle sesta stagione. Charisma Carpenter (Cordelia) è stata ricorrente in vari telefilm come “Veronica Mars” e “Greek – La confraternita“, oltre ad ottenere una parte secondaria nell’ action di Sylvester Stallone “I Mercenari“. Alexis Denisof (Wesley) si è dovuto dedicare a semplici comparsate, ma sul set di “Buffy-Angel” ha trovato l’ amore sposando Alyson Hannigan, che interpretava Willow Rosenberg. J. August Richards (Charles Gunn) è passato ai legal drama partecipando come membro del cast principale alle serie “Conviction – Sex & Law” e “Avvocati a New York“. Amy Acker (Fred Burke) ha continuato con la televisione partecipando alla serie spionistica “Alias“, e a “Dollhouse, ultima creatura di Joss Whedon, ideatore del Buffyverse. Attualmente la ragazza è nel cast di “Happy Town“,  mystery drama della ABC. Andy Hallett (Lorne) vede il solo “Angel” come grande nome all’ interno della sua breve carriera, interrottasi fatalmente nel 2009 quando l’ attore è morto per una disfunzione cardiaca. Ultimi della lista sono James Marsters (Spike), Vincent Kartheiser (Connor) e Mercedes McNab (Harmony). Mentre del primo abbiamo già parlato nell’ articolo riguardante “Buffy”, del secondo dobbiamo dire che attualmente è nel cast di “Mad Men“, la serie AMC successo di critica e pubblico con John Hamm protagonista. La McNab invece ha continuato con qualche rara comparsata, ed ha ultimamente terminato il film horror “Hatchet 2“.

    Per chi volesse venire a conoscenza degli eventi successi al finale della quinta stagione, può ricercare la serie a fumetti intitolata “Angel After The Fall“.

    Ricerca personalizzata