Anteprima FIFA 11 per Nintendo Wii

    Certo non è facile pensare che un gioco di calcio come FIFA 11 possa essere giocato al meglio su una console con un motore grafico inferiore rispetto alle concorrenti e con controller creati decisamente per scopi completamente diversi come la Nintendo Wii.

    Provando il gioco, infatti, non si può assolutamente dire di stare giocando con FIFA 11 su Xbox 360 o su PS3. Elementi grafici a parte, quello che è da vedere è soprattutto il controllo. Usare il WiiMote non è come usare il joypad di un’altra console. I movimenti del giocatore vanno fatti tramite stick analogico (e ciò rende il tutto un po’ più difficile), ma questo fattore non diventa un problema se consideriamo il fatto che dovremo anche utilizzare il mirino del controller, per poter controllare. La sensibilità di questo controller ci permette di effettuare passaggi abbastanza precisi ed avere una buona gestione della palla nei passaggi brevi e lunghi.

    Novità nel tiro: basta la semplice pressione del tasto per tirare, senza alcun caricamento!
    Se invece provate ad utilizzare il Classic Controller è meglio che lasciate perdere: controllo assolutamente ingestibile, nonostante esso sembri il più simile dei controller Wii ai controller cosiddetti appunto “classici”.

    Altra novità per quanto riguarda il gioco, la modalità indoor che ci permette di effettuare partite in campi di calcetto chiuse, dove è possibile fare rimbalzare la palla sui lati del campo ed effettuare mosse speciali, a dir poco fantascientifici. Un bel modo per poter prendere più facilmente la mano con il gioco e con il controller, ma questa volta risulta essere migliore il Classic Controller, perchè qui gli spazi per il WiiMote sono decisamente più ridotti.

    Unica pecca di questa modalità: è possibile affrontare solo partite singole, niente tornei.

    Se siete amanti della qualità tecnica di un gioco, allora vi conviene giocare a FIFA 11 su un’altra console. Se invece desiderate provare qualcosa di nuovo, non può mancare questo titolo nella vostra collezione Wii!

    Ricerca personalizzata