Asus Padfone: disponibile un nuovo video dell’unboxing

    Il device Asus Padfone è sicuramente uno dei più interessanti tra quelli della gamma Android che stanno per arrivare sul mercato. È ormai arrivato sul mercato di casa, in Taiwan e a breve arriverà anche da noi. Come dicevamo qualche settimana fa nella sezione Tecnologia, questo dispositivo è formato da vari gadget che permettono di trasformare uno smartphone in un tablet e un tablet in un netbook.

    Purtroppo, per acquistare i vari optional il prezzo di vendita sale davvero vertiginosamente e quindi tutto l’interesse iniziale viene meno.

    Tuttavia, come potete vedere dal video approfondito dell’unboxing che trovate in fondo all’articolo (mettetevi comodi visto che dura 17 minuti ed è in lingua inglese) Padfone è davvero eccezionale. Al momento non esiste in commercio un device simile per caratteristiche tecniche.

    Per chi fosse interessato alle specifiche tecniche di questo dispositivo vediamo di ribadire quelle principali: è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. La GPU in dotazione è Adreno 225 GPU. Il display è un 4,3 pollici Super AMOLED, qHD (960 x 540).La memoria interna sarà di 16GB, 32GB o 64GB mentre la memoria RAM sarà di 1 GB. A disposizione due fotocamere. quella posteriore sarà di 8 MP mentre quella anteriore sarà di tipo VGA.

    Nel tablet, invece è presente una fotocamera posteriore che sarà da 1,3 MP. Mentre la fotocamera posteriore non sarà altro che la webcam del telefono (sensore da 8 MP). Il s. o. in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ed ora ecco il video come promesso:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aJyYPxd5wKM#![/youtube]

    Ricerca personalizzata