Avanti Roma e Napoli, Sorpasso Milan

    E’ stato strano questo mercoledì. Già, da quanto tempo è che non vediamo una classifica del genere? Anni forse. Sì perchè chi è che ricorda negli ultimi anni un’Inter quarta, o un Napoli terzo? Certo, anche i tifosi milanisti è da un po’ che non guardavano la classifica dalla vetta.

    E’ stato un mercoledì diverso: Diamanti, Parolo e Olivera riescono a fermare le big; il Milan, con qualche aiutino arbitrale, ne approfitta e mette la freccia. Sorpasso. Una cosa è certa: dopo tanti anni un campionato equilibrato e divertente, finalmente.

    Un altro piccolo grande sorpasso lo ha fatto il Napoli: a Cagliari Lavezzi regala un terzo posto che vale quanto un film di De Laurentiis.

    E adesso viene il bello: nel prossimo week-end le prime sei squadre della classifica si sfideranno a vicenda. Il derby di Milano è ovviamente il match-clou della giornata con i rossoneri che vogliono dar merito alla loro nuova leadership, mentre i nerazzurri non vogliono invertire la tendenza che li vede spesso vincenti nella stracittadina ormai da un paio di anni.

    Juventus-Roma è l’altra grandissima partita del fine settimana: la vincente sarà ritenuta ufficialmente la vera antagonista delle milanesi per il titolo.

    Allora non resta che prepararci ad un week-end scoppiettante.[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2MlSSuGcSpo [/youtube]

    Ricerca personalizzata