Bastion: in estate su Pc e Xbox360

    bastionSette ragazzi, distribuiti su tutto il continente nordamericano, in due anni sono riusciti a realizzare un videogame che ha entusiasmato cosi tanto la Warner Bros da spingerla a metterlo sul mercato. E cosi, Bastion, questo il suo nome, sarà distribuito, esclusivamente in digitale, quest’estate su Pc e Xbox 360.

    Questi due anni sono stati avari di informazioni, ma lo sviluppo del gioco è proseguito senza intoppi e gli sviluppatori hanno finalmente deciso di presentarlo alla stampa. Il gioco comincerà come cominciano i più classici rpg, con il risveglio di un ragazzo – Kid – senza nome e senza voce. Una delle caratteristiche più interessanti di questa produzione è infatti lo stile scelto per narrare le gesta del protagonista che, infatti, saranno raccontate da una voce tenebrosa fuori campo.

    Anche l’ambientazione che si ritroverà sarà spettrale:  poco prima del risveglio del ragazzo, il mondo di gioco sarà infatti sconvolto da una misteriosa catastrofe – Calamity – che ne disperderà i pezzi nel vuoto. Questi frammenti torneranno elegantemente al loro posto al passaggio del protagonista, che ricostruirà con il suo percorso le aree di gioco. L’unica possibilità di salvezza per la popolazione sarà riuscire a raggiungere Bastion, un luogo sicuro trovare poter trovare rifugio. Sarà quindi compito del giocatore il trovare particolari manufatti che riporteranno il Bastion allo splendore perduto, dando nuova speranza ai sopravvissuti.

    bastion

    La gestione di questo magico luogo aggiungerà spessore alle classiche meccaniche del genere action rpg. Il gioco proporrà infatti una serie di aree interconnesse, che il giocatore dovrà liberare dai nemici sfruttando armi e poteri speciali, accumulando così punti esperienza da investire in abilità per il personaggio.

    Gli strumenti di offesa saranno di due tipi: da mischia e da lancio. Ogni nemico sconfitto lascerà degli oggetti e dei frammenti che serviranno a ricostruire l’ambientazione. Possedere questi particolari pezzetti dell’ambientazione permetterà al giocatore di sbloccare nuove abilità e poteri visitando tre strutture, che saranno disponibili sia nelle aree di gioco, sia nel Bastion. Terminare tutti i livelli porterà via circa dodici ore che regaleranno un’esperienza di gioco davvero unica.

    Ricerca personalizzata