Benvenuti a tavola 2, ritorna su Canale 5 la sfida in cucina tra Nord e Sud

Si riaccende sul piccolo schermo la sfida ai fornelli tra Nord e Sud. Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, infatti, Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi torneranno in prima serata su Canale 5 indossando nuovamente i panni dei due chef amici-rivali Carlo Conforti e Paolo Perrone, nella seconda stagione di Benvenuti a Tavola.

Come sempre, al centro della divertente e golosa fiction culinaria  che mette a confronto sapori e tradizioni gastronomiche del nostro paese, ci sarà la guerra infinita ad alto tasso di comicità tra i due ristoranti dirimpettai: da una parte il ‘Terrone’, la trattoria semplice e gustosa dei Perrone, dall’altro il raffinato e altolocato ‘Meneghino’.

Anche quest’anno, al centro della fiction culinaria prodotta dalla TaoDue, ci saranno cibo, cucina e la guerra infinita ad alto tasso di comicità tra i due ristoranti dirimpettai: da una parte il ‘Terrone’, la trattoria semplice e gustosa dei Perrone, dall’altro il raffinato e altolocato ‘Meneghino’. Sotto lo sguardo divertito e rassegnato delle mogli, ormai diventate amiche, Anna (Lorenza Indovina) ed Elisabetta (Debora Villa), i due cuochi Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio) saranno sempre più determinati farsi fuori l’uno con l’altro per conquistare la stella Michelin sfidandosi a colpi, anche bassi,  di ricette (online sulla pagina di Cotto e Mangiato) che rivisitando con originalità i sapori genuini della nostra tradizione gastronomica, non mancheranno di omaggiare in particolare l’Emilia Romagna, colpita dal sisma lo scorso anno, utilizzando dove più possibile uno dei suoi prodotti DOC, il Parmigiano Reggiano. Ma per le due famiglie è tempo anche di fare i conti con la crisi economica che ha colpito il paese, con i problemi familiari, addii e nuovi arrivi.

Se non rivedremo più, Lucia (Teresa Mannino), Pilar (Liz Solari) e Cecio (Marco D’Amore), faranno il loro ingresso due nuovi personaggi: Irene (Vanessa Incontrada) ed Emilio (Fabio Troiano). Irene è una simpatica e vulcanica cuoca spagnola che piomberà come un ciclone nella cucina dei Perrone, portando scompiglio ai menù ma anche tante risate; Emilio è il cugino di Paolo, un aspirante attore che mentre cerca continua il provino che gli cambierà la vita, si improvvisa (e con scarsi risultati) come cameriere.

 

Ricerca personalizzata