Benvenuto futuro!

    Attendo sempre con impazienza tutte le novità tecnologiche che ci prospetta il futuro.
    Mi capita di vivere in uno stato da “bambina che aspetta di scartare i regalo di Natale il 24 dicembre”, ormai da alcuni mesi, da quando, cioè è stato annunciato il project Natal. Ero estasiata, lo ammetto anche se questo è un sito che tratta di Xbox, all’ uscita del Nintendo Wii, con i suoi rivoluzionari controller, un pò il padre del Natal.
    E vivo alla stessa maniera l’uscita prossima del 3D nei televisori prima (attesa per la prossima estate) e successivamente, anche se ancora non ci sono certezze o notizie uffiiali, nelle nostre console.
    Onestamente il fatto che sia proprio la Xbox la prima piattaforma su cui stanno uscendo delle indiscrezioni al riguardo, mi rende orgogliosa. Orgogliosa di aver puntato fin dall’inizio su questa console, anche quando la Play Station sembrava avere il monopolio delle console.
    Ora stiamo vedendo una netta inversione di marcia. Lo dicono i dati di vendita, lo dice il numero di giochi in esclusiva Xbox, lo dice lo sviluppo tecnologico.
    Sarà forse, la nostra generazione a viverla in maniera diversa, perché noi le console le abbiamo vissute tutte, ed ora ci troviamo in mezzo a quello che un tempo avrebbero dipinto come tecnologia del 3000.
    Il 2010, invece, ci porta il futuro in dono. Inizieremo con le tv con immagini tridimensionali, e finiremo a novembre con il Project Natal, sicuri che il 2011 vedrà la nascita di una tecnologia che supporterà entrambi.

    Non mi resta che dare il benvenuto al futuro, con circa mille anni di anticipo.

    Ricerca personalizzata