BlackBerry lancia la vuona versione di Facebook App

    BlackBerry si aggiorna e mira a battere sempre di più il diretto concorrente della Apple, L’I-Phone. La casa BlackBerry ha sviluppato una nuova applicazione per Facebook che va ad aggiornarsi alla precedente versione. La nuova App Facebook v1.9 si  puo’ scaricare attraverso  il BalckBarry App Store presente su ogni smartphone della casa madre.

     L’applicazione ha tra le nuove funzioni il rilevamento di posizione Facebook Places, che sta spopolando sui social network e consente di localizzare il punto esatto in cui ci si trovano e renderlo pubblico, che sia un ristorante, una discoteca o una casa. Gli utenti possono inserire nel proprio profilo il luogo in cui essi stazionano e taggare gli eventuali amici che sono con loro. Facebook v1.9 sfrutta la BlackBerry Maps, geolocalizzatore inserito in ogni smartphone.

    Facebook v1.9 for Blackberry ha molteplici funzioni oltre quelle classiche che si trovavano sulla precedente versione, tra le migliori citiamo:

    • Invitare i propri amici a iscriversi a Facebook e accettare nuove richieste di amicizia

    • Navigare tra i messaggi e le notifiche nella stessa maniera già utilizzata per le email

    • Scattare e caricare immagini, così come inserire didascalie e tag in poche semplici mosse – la funzione di upload delle foto è anche integrata con la fotocamera e le applicazioni di gestione delle immagini degli smartphone BlackBerry

    • Visualizzare lo status degli amici

    • Gestire eventi, album di foto e aggiornamenti di stato in movimento

    • Leggere, comporre e rispondere ai messaggi anche offline – se un utente è fuori copertura wireless, i messaggi rimangono in attesa fino a quando l’utente ritorna in un’area coperta dalla rete.

    La sfida tra Apple e BalckBerry e sempre più agguerrita…che vinca il migliore!!!!

    Ricerca personalizzata