BMW ActiveHybrid 3

BMW dà seguito con coerenza allo sviluppo d’intelligenti sistemi ibridi di propulsione, ampliando la gamma di modelli con un’ automobile di serie in cui la combinazione di un propulsore a combustione interna con un elettromotore non contribuisce solo ad aumentare l’efficienza, ma assicura anche un incremento del tipico piacere di guida del marchio.

Nella BMW ActiveHybrid 3, un motore BMW sei cilindri in linea con tecnologia TwinPower Turbo è stato abbinato a un elettromotore e ad un cambio automatico a otto rapporti. La potenza di sistema generata e trasmessa alle ruote posteriori è di 250kW/340 CV.

L’elettromotore sincrono della BMW ActiveHybrid 3 riceve la propria energia da una batteria ad alte prestazioni agli ioni di litio sistemata sotto il bagagliaio tra i passaruota.

L’ultima generazione della tecnologia BMW ActiveHybrid include un sistema di gestione energetica controllato con la massima precisione, dunque altamente efficiente.

Tutti i componenti della tecnologia di propulsione e della gestione dell’energia che fanno parte del sistema ibrido sono stati sviluppati appositamente per l’utilizzo nella BMW ActiveHybrid 3. Il risultato è un concetto equilibrato che valorizza le qualità della tecnologia BMW ActiveHybrid anche nella guida pratica. Naturalmente, tutti i componenti ibridi sono stati costruiti per l’esercizio durante l’intera vita della vettura.

Ricerca personalizzata