Borriello rovina le festività al Milan: la Roma espugna San Siro

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QuDRD56W7vg&feature=related[/youtube]

    E’ un gol dell’ex di turno Marco Borriello a fermare la capolista Milan appena prima della sosta. Partita stranissima a San Siro: nel primo tempo rossoneri vicini al gol in un paio di occasioni prima con Robinho che appoggia fuori, poi con Ibrahimovic che da buona posizione si lascia letteralmente ipnotizzare da Doni consegnandogli, di fatto, il pallone.

    Nel secondo tempo la Roma comincia a venire fuori e trova soprattutto in Adriano l’appoggio determinante a far salire una squadra abbastanza schiacciata. Tuttavia è come al solito Menez l’uomo-partita: è da una sua discesa sulla destra che arriva l’assist che permette al numero 22 giallorosso di segnare il gol della vittoria.

    Roma che accorcia la sua classifica portandosi a 7 punti dal vertice. Per il Milan oltre al danno della sconfitta -l’unico scontro diretto vinto è il derby- arriva anche la beffa: Pirlo, uscito dal campo al ventesimo, sarà fermo un mese; mentre Ibrahimovic, ammonito e artefice di una prestazione incolore, salterà il match del 6 gennaio al Sant’Elia. Allegri, dando un’occhiata all’infermeria, spera che la befana gli faccia qualche regalo in extremis: oltre a Pirlo e allo svedese potrebbero mancare anche Thiago Silva, Pato e Flamini.

    Insomma, il tecnico rossonero passerà le feste fra mille pensieri, augurandosi che il nuovo anno non inizi come è finito quello vecchio.

    Ricerca personalizzata