Brabus 800 E V12 Cabriolet

    Oggi è giornata sportiva, visto il campionato di F1 che si preannuncia molto emozionante con le Ferrari che partono subito dietro le due Red Bull. Per questo motivo, vogliamo parlare di un’ auto che dispone di una potenza da monoposto di F1: si tratta della Brabus 800 E V12 Cabriolet, basata sulla versione scoperta della Mercedes Classe E Coupè. La vettura è entusiasmante sotto il profilo meccanico.

    Il motore in dotazione, infatti è un potentissimo V12 6.3 biturbo AMG, che per l’occasione dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di ben 800 CV mentre la coppia massima sarebbe di ben 1100 Nm. Ora con queste caratteristiche tecniche qualcuno ha dubbi che le prestazioni siano poco soddisfacenti? A questo punto, solo l’accelerazione prodotta dalla vettura è già entusiasmante: la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi (qualche concorrente fa meglio) , da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi (a pari merito con la Porsche Carrera GT), da 0 a 300 km/h in 23.9 secondi.

    Ma non è certo finita qui: la Brabus 800 E V12 Cabriolet è in grado di superare abbondantemente i 300 km/h: la punta massima è di 370 km/h. Questo incredibile risultato, rende questa vettura, sicuramente la cabrio 4 posti più veloce al mondo.

    La vettura è assemblata con cura, visto che presenta un kit aerodinamico in fibra di carbonio, le sospensioni ribassate, i cerchi da 19 pollici, interni in pelle con inserti in fibra di carbonio.

    Ovviamente tutta questa qualità ha un prezzo, che purtroppo è decisamente troppo elevato. Per acquistare la Brabus 800 E V12 Cabriolet occorre staccare un assegno di ben 478.000 euro.

    Ricerca personalizzata