Tim Burton – Johnny Depp : Con “Dark Shadows” torna la coppia delle meraviglie

    Ad Aprile inizieranno le riprese del nuovo film, ispirato ad una serie televisiva di culto.

    Chi, quando era piccolo, non sognava di diventare un personaggio dei film che adorava? Ebbene, Johnny Depp c’è riuscito. Il prossimo film del protagonista di Blow, ora impegnato nelle riprese del quarto capitolo della saga “Pirati dei Caraibi”, sarà Dark Shadows. Sembra che il film sia stato voluto proprio dal nostro affascinante pirata che, sin da bambino, è stato affascinato dal personaggio di Barnabas Collins, vampiro protagonista di un telefilm cult degli anni settanta.
    A dirigere il tutto – come era prevedibile – ci sarà Tim Burton, che ha fatto di Depp la propria musa ispiratrice.

    Torna quindi insieme la coppia più eccentrica del cinema, fautrice di capolavori del calibro di Edward mani di forbice o Sweeney Todd, ed affronta, per l’ennesima, volta il remake di un classico del passato.
    L’ultimo frutto della loro collaborazione – Alice in Wonderland – ha stupito il pubblico e diviso la critica tra commenti entusiastici e bocciature senza appello.

    In questo periodo, oltre al già citato Pirati dei Caraibi, Depp è stato impegnato sul set di “The Tourist “ e “The rum Diary”, che saranno nelle sale tra poche settimane.

    Ricerca personalizzata